Le statistiche annuali ci evidenziano quanto nella vita quotidiana possano essere frequenti i danni causati dai bambini.
Spesso si sente dire: cosa potrebbe mai fare? E’ solo un bambino! Nulla di meno scontato: provate a pensare se durante un giro shopping nel vostro negozio un bambino urta e fa cadere qualche oggetto esposto in vendita, oppure giocando in un luogo pubblico o al parco vi faccia cadere o rompe il vetro della vostra finestra con una pallonata …
Le occasioni sono innumerevoli se pensiamo ai possibili danni tra le mura domestiche per qualche o durante le attività sportive e le uscite scolastiche…
I piccoli incidenti possono rivelarsi molto dannosi e possono essere causati anche dagli amici a 4 zampe piuttosto che dai collaboratori domestici di una famiglia.
Purtroppo negli ultimi anni c’è stato un evidente aumento di persone che hanno subito un danno dall’ aggressione dei cani, un incremento del 40% che conta 3800 casi denunciati all’anno.
Il consiglio, per chi ha intenzione di chiedere un risarcimento danni da morso di cane, è sempre quello di procedere in maniera precisa e sistematica, e cioè:
Se denunciate un sinistro per aver subito un danno di queste nature sappiate che in presenza di polizza il diritto ad avere l’indennizzo da parte dell’assicurato si prescrive entro due anni dal momento in cui viene richiesto il risarcimento.
Ricordatevi che è sempre meglio affidarsi al supporto di un perito di parte. Attraverso PerizieLegali.it
potrete far rivalutare una prima stima che la compagnia vi potrà fare per chiudere la pratica o rivalervi qualora la stessa compagnia non ritenga addebitabile al proprio assicurato quanto accaduto.
Un network di professionisti al tuo servizio
PerizieLegali vanta il patrocinio del Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti. 100 anni di storia al servizio dei cittadini!
C'è stato un problema nell'invio del modulo. Riprova più tardi.
La tua richiesta è stata inviata con successo